Chi siamo


  • metalvalor Deutschland GmbH, con sede a Saarbrücken
  • metalvalor S.A.S., con sede a Parigi

Da quasi 20 anni siamo specializzati nel riciclaggio dei metalli nobili presenti negli scarti dei prodotti odontoiatrici di studi dentistici e laboratori odontotecnici e siamo tra i leader del settore a livello europeo. I nostri 50 dipendenti offrono un servizio di prima qualità a più di 7.000 laboratori odontotecnici e odontoiatri in Europa e negli Stati Uniti. Metalvalor è un partner serio, affidabile e sicuro, che fornisce ai propri clienti un metodo di valutazione ottimale per la vendita dei residui dei loro prodotti odontoiatrici (oro, argento, palladio, platino) grazie a un'innovativa tecnica di misurazione.

Volete una dimostrazione del nostro valore? Metteteci alla prova! Non costa nulla, è senza impegno ed è sempre garantita la massima serietà.

Misurazione trasparente dei residui dei vostri prodotti odontoiatrici

Un'intervista con il Dr. Michel Saphir, amministratore di Metalvalor Group e Antje Isbaner della rivista ZWP, edizione 5/2015

Dr. Saphir, Lei è amministratore di metalvalor Group in Germania, Francia e Lussemburgo. Quali sono i vantaggi di un cliente che decide di collaborare con metalvalor?
I nostri prezzi vengono stabiliti in base all'esatta misurazione della percentuale di ciascun metallo nobile che viene effettuata in loco in presenza del cliente.

Che cosa significa esattamente?
Finora si usava attribuire una percentuale fissa per grammo d'oro (ad esempio il 50%), indipendentemente dal fatto che il materiale fosse composto dal 20 o dal 70% di oro. Noi effettuiamo la misurazione dei residui dei prodotti odontoiatrici da riciclare in loco, in presenza dei nostri clienti. Se il materiale dovesse essere costituito dal 70% d'oro, lo pagheremo per il 70% e non solo per un valore medio della percentuale di oro stimata. Molti dei nostri concorrenti che acquistano in loco non dispongono degli strumenti tecnici per misurare la percentuale di ciascun metallo nobile negli studi dentistici e calcolano un prezzo partendo da una percentuale approssimativa dei metalli nobili contenuti. Con noi è dunque possibile ottenere un maggior profitto, poiché il pagamento si basa sull'effettiva percentuale di oro presente.

In che modo metalvalor determina la composizione delle leghe metalliche in presenza del cliente?
I nostri tecnici sono dotati di uno spettrometro portatile che usano quando si recano dai nostri partner commerciali, come odontoiatri e laboratori odontotecnici. Grazie allo spettrometro siamo in grado di effettuare in pochi minuti un'analisi specifica della percentuale di ciascun metallo nobile, come oro, argento, platino o palladio. Si tratta di un'analisi gratuita e completamente senza impegno: il cliente non è tenuto a lasciarci il materiale ed è ovviamente libero di decidere se vendercelo. I prezzi di offerta per i residui dei prodotti odontoiatrici si basano sul prezzo giornaliero dell'oro in borsa. In questo modo garantiamo ai nostri clienti un metodo assolutamente trasparente, che permette loro di ottimizzare il prezzo di vendita dei residui dei loro vecchi prodotti odontoiatrici.

Modulo di contatto



Check here if you accept the terms of our Privacy policy.